Con questa nuova edizione esce il libro “Intuizioni montessoriane per la demenza. Una nuova visione di cura” completamente rinnovato, non solo nella grafica ma anche nell’interno, proprio per rispondere ancora di più ad alcuni concetti chiave legati al tema della relazione.
Questo libro rappresenta il tentativo di aprire le porte ad una nuova visione della demenza attraversa la pedagogia montessoriana, che forse solo negli ultimi anni si sta scoprendo come fautrice di una visione dell’umano estremamente completa.
Non solo il bambino ed il giovane adulto, ma anche la fase geragogica dettata da un’età più avanzata della nostra esistenza diviene elemento di prevenzione, cura e relazione.
La validazione, la biografia e la centralità della persona, rappresentano i capisaldi di questo pensiero che permette una vera rivoluzione dell’approccio alla persona con demenza.
Montessori e Reisberg e tanti altri rappresentano il filo conduttore che accompagnerà il lettore in una visione della vita nella sua interezza.
Buona lettura
Per acquistarlo: https://www.maggiolieditore.it/intuizioni-montessoriane-per-la-demenza.html