Montessori per le demenze a domicilio

Montessori a domicilio

Su richiesta del familiare viene effettuata una consulenza a domicilio così da permettergli di trovare le strategie più adeguate.

Il servizio nasce per fornire maggiore supporto ai familiari che con il progredire della malattia necessitano di un sostegno e di informazioni mirate sul come gestire alcuni momenti di criticità riconoscendo la migliore efficacia del servizio in termini di qualità della vita dei loro cari ma anche il mantenimento delle abilità residue attraverso il modello Montessori per le demenze.

Il servizio viene svolto al domicilio del richiedente proprio per evitare spostamenti e migliorare il quadro di osservazione generale.

Dopo la raccolta delle informazioni fornite e l’osservazione sul paziente, vengono fornite indicazioni specifiche affinché il familiare abbia degli strumenti pratici di gestione quotidiana, in caso di comportamenti critici o il miglioramento dell’ambiente domestico.

Inoltre è possibile strutturare un progetto per il mantenimento delle abilità residue attraverso una stimolazione cognitiva specifica con il modello Montessori.

Spesso i familiari si sentono frustrati nel dover rispondere costantemente alle solite domande, stanchi nel vedere un proprio caro che non riconoscono più, spegnersi. L’approccio Montessori aiuta concretamente nel trovare insieme strategie specifiche a quella determinata famiglia.

La consulenza viene effettuata al domicilio e solo per specifiche richieste potrà essere effettuata in modalità on line.

Per info: info@avoncellianita.it